ITalia
Ora, ovviamente questo pregevole esempio di design si inserisce all'interno di un contesto degno: il nuovo portale per il turismo www.italia.it !
E' un sito semplicemente geniale: arrivi, e in alto è selezionato ITA, solo che in basso le scritte sono tutte in inglese... cambi lingua e rimangono in inglese. Il tocco di genio è l'orologino in basso a destra in quello schifo di coso in flash, scomodissimo e totalmente non conforme a nessuna delle specifiche w3c per l'usabilità. L'orologino, capite? L'orologino... è il classico elemento che il webmaster novellino mette per riempire spazio PERCHE' NON SA COSA CAZZO INFILARCI. Poteva infilarci quella T che sembra un bel pene verde. Magari gli sarebbe piaciuto.
Sono veramente disgustato: andiamo fieri di un sito che farebbe schifo anche ad un negoziante di scarpe, in un paese civile, ma noi invece ci abbiamo speso centinaia di migliaia di euro. Questo è indicativo, questo rappresenta in modo lampante quanto la classe politica sia lontana dalla realtà, che oggi è fatta anche di Internet, e anche dal buon gusto.
disgustatamente,
Sinistro
Edit: ho visto ora che il logo è in gif e su sfondo nero si vede uno schifo. Geniale.