Monday, February 26, 2007

ITalia

Ormai lo avrete visto anche voi. Lo avrete guardato, un po' stupiti e attoniti, domandandovi come mai tutto quel casino per un disegno dell'asilo di qualche bambino poco dotato... e invece no! Quello è il logo ufficiale dell'Italia, disegnato da una grande agenzia di design a livello mondiale:

ITaliaOra, ovviamente questo pregevole esempio di design si inserisce all'interno di un contesto degno: il nuovo portale per il turismo www.italia.it !
E' un sito semplicemente geniale: arrivi, e in alto è selezionato ITA, solo che in basso le scritte sono tutte in inglese... cambi lingua e rimangono in inglese. Il tocco di genio è l'orologino in basso a destra in quello schifo di coso in flash, scomodissimo e totalmente non conforme a nessuna delle specifiche w3c per l'usabilità. L'orologino, capite? L'orologino... è il classico elemento che il webmaster novellino mette per riempire spazio PERCHE' NON SA COSA CAZZO INFILARCI. Poteva infilarci quella T che sembra un bel pene verde. Magari gli sarebbe piaciuto.
Sono veramente disgustato: andiamo fieri di un sito che farebbe schifo anche ad un negoziante di scarpe, in un paese civile, ma noi invece ci abbiamo speso centinaia di migliaia di euro. Questo è indicativo, questo rappresenta in modo lampante quanto la classe politica sia lontana dalla realtà, che oggi è fatta anche di Internet, e anche dal buon gusto.

disgustatamente,
Sinistro

Edit: ho visto ora che il logo è in gif e su sfondo nero si vede uno schifo. Geniale.

2 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Caro Blogger,
non trovando una mail alla quale risponderti,
e volendo proporti un servizio che
probabilmente Ti interesserà,
Ti chiedo di contattarmi a info@vascoblog.com
Ciao

5:48 PM  
Blogger vlx said...

Caro spammer, credo che non ti contatterò. Mi spiace molto che tu non abbia trovato la mia e-mail, davvero, avrei conservato la tua mail di spam con cura insieme alle altre cinquanta che mi arrivano giornalmente.

Sinistro

10:36 PM  

Post a Comment

<< Home