Sunday, January 14, 2007

Una storia di tavoli e pigrizia.



Questa storia inizia circa 1 anno e mezzo fa, e la sua morale e` semplice: informatevi prima di comprare qualcosa, potreste risparmiare tanti, tanti soldi.

Come preannunciato, circa 1 anno e mezzo fa, ho incominciato a guardare in giro per negozi e su internet, cercando un tavolo che fosse adatto a casa mia. Cercavo qualcosa di elegante, di nero, grande per farci cene ma non ingombrante.

Fu cosi` che gira in gira trovai il tavolo che mi piaceva.
Il tavolo in questione e` un tavolino da divano (parecchio grande) che all'occorrenza si alza e apre e si trasforma in un razzo missile. Ehrm.. no.. in un tavolo da pranzo.

Perfetto. Unico neo, il prezzo (in realta` anche il nome "trendy" mi dava un certo prurito): 1100e su internet, 1200 da un negozio vicino casa "Arredamenti Patisso" (ricordate questo nome). Per cento euro, mi sembrava decisamente meglio comprarlo dal negozio vicino casa, quantomeno se fosse arrivato rigato glielo avrei potuto sbattere in testa.

Davvero troppi per il periodo, e cosi` vuoi per i soldi, vuoi per pigrizia, ho lasciato che passassero diversi mesi (poi trasformati in 1 anno e mezzo circa) in cui ho pranzato e cenato nei luoghi piu` disparati: a terra, sul divano, sulla scrivania, sul portatile ed una volta anche sulla lavatrice.

Dopo un anno mi son rotto il pippiripi` e ho deciso che di questo tavolo ormai ne avevo un assoluto bisogno.

Sono tornato al negozio vicino casa ed ho ri-chiesto quanto costasse il tavolo, risposta: 1700e (in varie versioni anche 1900e e 2100e).
Ho preso un biglietto da visita, ringraziato e sono uscito.
Sono tornato a casa e in buona fede ho pensato "avranno alzato i prezzi".
E cosi` ho ricercato il prezzo su internet: 1100e.
Cosi`, vagamente irato, ho cercato il sito produttrice del tavolo ed ho chiamato per chiedere se vendessero i mobili al dettaglio, mi hanno risposto negativamente, in compenso mi han dato il numero del loro rappresentante di Milano.

Chiamo il rappresentante e mi invita a recarmi al negozio piu` vicino a casa mia, "Patisso" suo CARO (!) amico. Gli chiedo il prezzo in linea di massima e mi risponde "1100e".
Incazzato come un'ape, controllo il bigliettino che avevo preso dal negozio vicino casa "Arredamenti Patisso".

Morte e male, il malefico Patisso voleva fottermi piu` di 600e in piu` rispetto a quello che era il prezzo MEDIO (su cui chissa` quanti soldi gia` guadagnava).
Raccontato del surplus al rappresentante, rimasto senza parole, si e` offerto di vendermi lui il tavolino ad un prezzo decente.

Il tavolino alla fine l'ho pagato 900e quasi la meta` di cio` che mi aveva chiesto il "caro" Patisso e 200e in meno di cio` che mi sarebbe costato se lo avessi preso su internet.

Morale della favola, prima di fare un acquisto "importante" controllate sempre prima il prezzo su internet, la pigrizia vi potrebbe costare cara, molto cara.

d.

Labels: , , , ,

4 Comments:

Blogger vlx said...

Eh.
Pure lui deve campare, povero venditore di mobili!

Sinistro

1:08 AM  
Anonymous Anonymous said...

eh ma sticazzi te spendi quasi 2 milioni per un tavolo stai male di tuo :D

cioe` vai da un falegname ti costa un cazzo neh.

2:58 PM  
Blogger Dante said...

Eh, da un falegname sarebbe costato
molto di piu` :)
se vai su www.formafunzione.it e guardi la meccanica te ne accorgi :)

1:33 PM  
Blogger vlx said...

stasera me lo fai vedere, il TRANSFORMER ...

7:30 PM  

Post a Comment

<< Home