Tuesday, December 19, 2006

Silvio, torna presto!

Quanto amore, quanta cordialità: gli aspri toni della campagna elettorale sono ormai dimenticati, gli insulti sono acqua passata! Quando è in gioco la vita, ci si stringe tutti, solidali: è un gruppo compatto, quello dei politici.
Un gruppo di gente abituata ai privilegi, abituata alla poltrona, che si trova ben scomoda in un lettino d'ospedale o su una barella... e così piovono gli auguri di una rapida guarigione. E pensare che in Iraq e in Afghanistan c'è chi darebbe una gamba per stare su una barella. C'è anche chi l'ha già data.
Eppure nell'ovattato clima natalizio, nessuno si interroga sul perché Silvio se ne sia andato nella lontana America a farsi operare. Magari ha approfittato per salutare qualche Zio d'America. O, forse, tutti lo sanno, ma è meglio non parlarne?
Tra colpi spettacolari, insulti e bailamme, l'importante è che tutto cambi per restare invariato: è importante che sempre le stesse cariatidi occupino le poltrone del potere; non conta tanto chi sta al governo, finché c'è da mangiare per tutti.
Per tutti loro.


sentitamente vostro,
Sinistro.

Labels: , ,

3 Comments:

Blogger Dante said...

Beh, e` importante sottolineare quanto paradossalmente la popolarita` di Prodi sia legata proprio a Berlusconi. Non sarebbe stato nessuno se non fosse stato appunto l'anti-Berlusconi. A questo punto risulta chiaro il perche` Prodi (si) augura un suo ritorno in breve tempo... :)

11:20 AM  
Anonymous Anonymous said...

.......ma cosa ci spinge a riparare la zappa rotta se questa ci ricascherà sui piedi?

11:55 AM  
Blogger vlx said...

Esatto Dante, come diceva giustamente il cattivo di Spiderman: un eroe ha necessariamente bisogno di un nemico, altrimenti che eroe sarebbe?

Per g.: bella domanda. Il problema è che, anche grazie alla simpatica nuova legge elettorale introdotta da Silvio, la nostra non è neanche più una democrazia. E' una oligarchia di segretari di partito che decidono chi governa. E, si sa, le oligarchie tendono a difendere i propri privilegi :)

2:37 PM  

Post a Comment

<< Home