Friday, February 16, 2007

Gli scontri di Vicenza

(mannaggiasaaaaanta avevo quasi finito di scrivere il post, ma è crashato il browser e ora tocca riscriverlo da zero)

Come dite? La manifestazione a Vicenza sarà solo domani? Come faccio a parlare di scontri già da ora?

Be'... innanzitutto non riesco a non pensare a Genova (anche se lì le premesse erano leggermente diverse).
Poi non riesco a non pensare agli incidenti di Catania, ed alle spaventose interviste agli ultrà che ho letto: non riesco a non pensare che qualche testa calda delle forze dell'ordine cercherà vendetta per il collega ucciso.
Poi non riesco a non pensare a questa faccenda delle "Presunte Nuove BR" che salta fuori proprio qualche giorno prima della manifestazione, innalzando di parecchio il livello della tensione.
E, ancora, non riesco a non pensare a Bush, che ha ringraziato l'Italia per il concesso ampliamento della base di Vicenza, da cui in primavera partiranno altri soldati per l'Afghanistan e per aver fornito un C130 ed alcuni aerei spia (che, immagino, avremo comprato da loro: loro li producono, noi li compriamo e poi glieli prestiamo... è così che gira l'economia!), con un tempismo veramente eccezionale.
Non riesco a non pensare a Prodi, che ha vietato alle varie alte-cariche-istituzionali di partecipare alla manifestazione (in fondo il governo ha approvato l'ampliamento, no? Sarebbe da schizofrenici andare a manifestare contro... o forse è stato fatto per motivi di sicurezza?).

Checché ne pensi Casarini, credo che a questo giro gli infiltrati-carabiner-polizi-sism-sisd-blackbloc combineranno un casino anche più grande di quello che riuscirono a fare a Genova... Consiglio caldamente a tutti i partecipanti alla manifestazione di informarsi su quali regole di ingaggio seguano i soldati della base di Vicenza: non vorrei che capitasse qualche incidente à-la Calipari... "eh, avevamo segnalato di spostarsi che stavamo per sganciare delle bombe a frammentazione"...

preoccupatamente vostro,
Sinistro

Labels: , , ,

0 Comments:

Post a Comment

<< Home