Saturday, January 14, 2006

Soap opera all'Italiana. Politica made in Italy.

Mi sono chiesto come mai mi sono appassionato alla politica,
la risposta mi e` stata chiara in questi giorni.
Chi puo` non appassionarsi alla politica Italiana ?

Vi rendete conto di cio` che succede ai nostri dipendenti ?
di come litigano, come marmocchi con giocattoli piu` grandi
di loro? Denunce, querele, intrighi, sotterfugi, corruzioni,
intercettazioni telefoniche, "io vi ho visto", "e lo andasse a dire
ai giudici", "e io non ho visto ma me lo ha detto quello!".

Tutti vi ricorderete quando eravate piccoli, giocavate a pallone
e c'era sempre il proprietario del pallone che diceva "il pallone
e` mio e decido io". Mi sembra la stessa situazione, questi
si contendono l'Italia come se fosse il pallone con cui devono
giocare !
MA IL PALLONE E` NOSTRO CAZZO.
RAGAZZI, NOI VE LO BUCHIAMO STO PALLONE !

E` una gigantesca, incredibile soap opera! Ed ogni giorno
abbiamo un capitolo diverso, un intrigo con una banca, piuttosto
che un'accusa di corruzione, e da entrambe le parti!
Fantastico, incredibile, superlativo, come non innamorarsene ?
Come non desiderare, almeno una volta, di non essere uno dei
protagonisti di questo fantastico teatrino che e` la politica Italiana?
Come fanno all'estero ? davvero e` uguale ? non ci credo!

E allora, decreti legge, leggi ad hoc, pizze e fichi, mazzette,
spaghetti e mandolino !
Vogliamoci bene, che tanto tutto va benissimo, regaliamo panettoni
a Vespa e copie della costituzione a Berlusconi anche noi!
I precari non esistono, sono invenzioni di quei nulla facenti
comunisti che spargono voci false e tendenziose ! Cribbio!
Prepariamoci a ballare una tarantella e torniamo a cantare
sulle navi da crociera !

Ole`

d.

3 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Sembra quasi ci sia un copione...

G.

1:56 PM  
Blogger Shady said...

In Italia c'è la cultura del fregare il prossimo e purtroppo non è una cosa che riguarda solo i politici (come fatto recente posso citare il grano avvelenato).

E assolutamente NON è così anche negli altri paesi.

6:40 PM  
Anonymous Anonymous said...

La proposta è :
60milioni di italiani chiedano alla magistratura di parlare di fatti (penalmente non rilevanti) che riguardano il proprio vicino di casa.

3:57 PM  

Post a Comment

<< Home