Sunday, March 18, 2007

Schifo

Oggi volevo scrivere qualcosa sul post di Grillo e sui relativi commenti, ma sono talmente disgustato che non mi viene in mente nulla di intelligibile.

Forse dovrebbe riflettere sull'adagio "quando tutti iniziano a darmi ragione, comincio a pensare di avere torto".

senzaparolemente,
Sinistro

Labels: , , ,

Tuesday, March 13, 2007

Ingerenze della Chiesa

L'Italia, si sa, è un paese laico. Laico per quanto stabilito dalla Costituzione.
Purtroppo, abbiamo la sfortuna di avere una classe politica. No, scusate, intendevo una classe politica non molto laica.

Grazie a questo fatto, possiamo permetterci di percepire esternazioni medioevali dello stampo di quelle prodotte in data odierna dal simpatico Sommo Pontefice di Sacra Romana Chiesa, Ratzinger.

Questo losco figuro, è bene ricordarlo, prima di salire al soglio pontificio era prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, l'organo preposto a vigilare sulla purezza della dottrina della Chiesa Cattolica che deriva direttamente dal Tribunale dell'Inquisizione.

Bene. Oggi questo stinco di santo ha invitato i politici di fede cattolica a "dare pubblica testimonianza della propria fede". Chiamatela ingerenza, se volete. Potere temporale, anche. Insomma, uno schifo.

Per fortuna è andato avanti con gesti di apertura verso la modernità, ribadendo il no della Chiesa alla Comunione per i divorziati risposati, rilanciando il celibato sacerdotale e prospettando la reintroduzione del latino nelle grandi celebrazioni internazionali.

A quando la reintroduzione del Sant'Uffizio?

disgustatamente,
Sinistro

Labels: , , , ,

Monday, March 12, 2007

Antidoping a scuola

Vecchi vecchi vecchi vecchi vecchi vecchi!
Decrepiti!
Monolitici!

Politici!

Ovviamente, si propone il test antidoping per i parlamentari e "ooooooooooh" "eeeeeeeeeeeh" "nooooo" "non si faaaaa" "viola la privacyyyyyyyyyyyyyy".
Però.
Però oggi Amato propone di farlo agli studenti... "magari dopo le interrogazioni".
MAVVAFFANCULOOOOOOOOOOOooooooooOOooOOoooOoOooooooooooo!

Sinistro

Labels: ,